Home > Varie > Sicurezza di genere sul lavoro

Sicurezza di genere sul lavoro

Mercoledì 28 giugno, nella sede centrale della UIL Toscana in via Corcos a Firenze, ci sarà un importante incontro sulla salute e sicurezza di genere sul lavoro.

L’evento sarà introdotto dal Segretario Generale della UIL Toscana Paolo Fantappiè e proseguirà coi saluti istituzionali dell’Assessora alle Politiche di genere della Regione Toscana Alessandra Nardini, per poi arrivare alla relazione della Segretaria Confederale UIL Toscana con delega alle Pari opportunità Laura Menconi. A seguire l’intervento di Rita Biancheri, Sociologa e Docente universitaria, che aprirà poi la fase delle domande e interventi dal pubblico. A chiudere la relazione finale di Ivana Veronese, Segretaria Confederale UIL Nazionale.
A moderare Barbara Bussotti, Coordinatrice regionale Pari Opportunità UIL Toscana.

Un evento importante che va a evidenziare un fenomeno che va purtroppo ad aggravarsi, quello della sicurezza di genere sul lavoro. L’ultimo esempio è l’omicidio della Dottoressa Capovani a Pisa, ma i casi vanno moltiplicandosi sempre più. Occorre far luce sulle cause e, soprattutto, sulle soluzioni da adottare per fermare questo fenomeno.