Home > Varie > Sicurezza di genere sul lavoro: il convegno con Ivana Veronese

Sicurezza di genere sul lavoro: il convegno con Ivana Veronese

Questa mattina, nella sede centrale della UIL Toscana in via Corcos a Firenze, si è svolta l’iniziativa “Sicurezza di genere sul lavoro”.

Tra i relatori anche la Segretaria Confederale UIL Ivana Veronese, il Segretario Generale della UIL Toscana Paolo Fantappiè, l’Assessora alle Politiche di genere della Regione Toscana Alessandra Nardini, la Docente di Sociologia all’Università di Pisa Rita Biancheri e la Segretaria Confederale UIL Toscana Laura Menconi. A moderare la Coordinatrice del CPO UIL Toscana Barbara Bussotti.

L’obiettivo del convegno è stato di approfondire le tematiche legate alla sicurezza di genere sul lavoro, ad esempio sull’utilizzo di DPI personalizzati, sugli infortuni sul lavoro in itinere – che colpiscono più le donne che gli uomini – sui carichi di lavoro e sull’integrazione della convenzione 190 all’interno del D.lgs. 81/2008.