Morte sul lavoro, Rossi (CGIL) e Fantappiè (UIL): “Ennesima vittima di una strage infinita. Anche per questo scioperiamo il prossimo 11 aprile, con un’iniziativa a Firenze”
È con un grande dolore che apprendiamo dell’ennesima tragedia sul lavoro nella zona fiorentina, a Sieci, dove un giovane di soli 36 anni ieri pomeriggio ha perso la vita rimanendo schiacciato sotto alla gru con pinza che stava manovrando. Ancora una volta una persona esce di casa per andare a lavoro senza farvi più ritorno, ennesima vittima di una strage infinita.”
Così commentano la tragedia il Segretario Generale della CGIL Toscana Rossano Rossi e il Segretario Generale della UIL Toscana Paolo Fantappiè, che proseguono: “condividiamo il dolore della sua famiglia e degli affetti e ci uniamo nel chiedere giustizia e un impegno concreto per prevenire il ripetersi di simili tragedie in futuro. Anche per questo motivo abbiamo indetto uno sciopero giovedì 11 aprile, con un’iniziativa all’Auditorium al Duomo (a Firenze in via de’ Cerretani 54/r) dalle 9:30 alle 13:00.”
“La nostra battaglia non si fermerà: continueremo a lottare fino a quando non raggiungeremo l’obiettivo di Zero Morti sul Lavoro!”