Home > Varie > L’inaugurazione della nuova sede a Sansepolcro

L’inaugurazione della nuova sede a Sansepolcro

Questa mattina eravamo a Sansepolcro (AR), all’Auditorium Santa Chiara per discutere dei servizi nelle aree interne col Segretario Organizzativo UIL nazionale Emanuele Ronzoni, il Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè, il Coordinatore della UIL Arezzo Cesare Farinelli e l’Assessore alla sanità del Comune di Sansepolcro Mario Menichella.

Successivamente ci siamo spostati in via del Prucino 2/P, sempre nella città biturgense, per il taglio del nastro della nostra nuova sede, che ospiterà molte delle categorie e i servizi, per riuscire a rispondere sempre meglio ai bisogni delle persone sul territorio.

LE DICHIARAZIONI

Emanuele Ronzoni: “aprire una nuova sede è sempre segno di democrazia e partecipazione. La UIL vuole essere vicino alle persone e alle loro esigenze in ogni territorio. Vogliamo che chi entra con un problema ne esca con la soluzione”.

Paolo Fantappiè: “apriamo una nuova sede a Sansepolcro anche per dare valore alle aree interne: crediamo sia fondamentale essere presenti come sindacato in questi territori, sempre più spopolati (anche se tuttora sono abitati dal 30% dei toscani) e privati dei servizi essenziali”

Cesare Farinelli: “questo ambito territoriale è difficile, con servizi che latitano e sempre meno popolazione. Credo che aprire una nuova sede qui vada nella direzione giusta rispetto alla politica sindacale e dei servizi che la UIL sta mettendo in campo”.