UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Varie > L’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale Giovani a Napoli. Per la UIL presente anche Riccardo Imperiosi (UIL Toscana)

L’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale Giovani a Napoli. Per la UIL presente anche Riccardo Imperiosi (UIL Toscana)

Questo fine settimana si è tenuta 𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐞𝐦𝐛𝐥𝐞𝐚 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 – l’organo consultivo del governo che racchiude tutte le più importanti realtà associative giovanili in Italia – a Napoli.
Per la 𝐔𝐈𝐋 erano presenti 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐅𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐚 (UIL Nazionale), 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐥𝐨𝐧𝐞 (UIL Abruzzo), 𝐏𝐫𝐢𝐬𝐜𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐢𝐧𝐝𝐚 (UILTuCS Roma e Lazio), 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐋𝐚𝐦𝐨𝐧𝐞𝐚 e Pasquale Pagano, oltre al nostro 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐈𝐦𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐬𝐢.
“Un momento importante per il peso dei giovani nella bilancia politica italiana: abbiamo 𝐝𝐢𝐚𝐥𝐨𝐠𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐥 𝐌𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐨 Abodi e presentato il 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢, una serie di misure da proporre al governo per la prossima Legge di Bilancio. Inoltre, tra le tante attività importanti, è stata presentata la 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 – svolta in collaborazione con EURES e sovrintesa da Alessandro Fortuna – 𝐬𝐮𝐥 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢, che ha restituito la fotografia di una situazione più che allarmante.” ha dichiarato Imperiosi.