Home > Varie > Incontro Esecutivo nazionale confederale per la discussione sulla riforma costituzionale

Questo pomeriggio, nella sede della UIL in via Lucullo a Roma, si è tenuto l’Esecutivo nazionale confederale.

Due appuntamenti – la prima e la seconda parte – molto importanti, ai quali ha partecipato il Segretario Generale della UIL Toscana Paolo Fantappiè.

Nella seconda parte ha avuto luogo un’interessante approfondimento e confronto sulla riforma costituzionale – il cosiddetto “premierato” – al quale hanno partecipato anche il Ministro per le riforme costituzionali Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati e i due professori ordinari di diritto pubblico comparato all’Università di Sassari e alla Sapienza di Roma, rispettivamente Carla Bassu e Francesco Clementi. Per la UIL ha introdotto la Segretaria Confederale Ivana Veronese, moderato il Responsabile Ufficio stampa UIL Antonio Passaro e concluso il Segretario Generale PierPaolo Bombardieri.