Il Coordinamento territoriale della UIL Livorno
Stamattina siamo a Livorno per il 𝐂𝐨𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐔𝐈𝐋 𝐋𝐢𝐯𝐨𝐫𝐧𝐨. L’assemblea è iniziata con un 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐢𝐥𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨 in onore delle vittime della 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐞𝐝𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞 avvenuta ieri sera.
Tra i presenti il Segretario Generale della UIL Toscana 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐚𝐩𝐩𝐢𝐞̀ e i Coordinatori territoriali 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 e 𝐕𝐢𝐧𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐚𝐜𝐜𝐢, oltre a tutta la struttura livornese.
Prima degli interventi sono stati 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐚𝐜𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐂𝐨𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐔𝐈𝐋 𝐋𝐢𝐯𝐨𝐫𝐧𝐨, a cui vanno i nostri auguri e le nostre congratulazioni!
Nel suo intervento Paolo Fantappiè ha dapprima fatto una 𝐩𝐚𝐧𝐨𝐫𝐚𝐦𝐢𝐜𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥’𝐚𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢, giudicando buono il lavoro fatto finora, per poi concentrarsi sulle 𝐬𝐞𝐝𝐢 in tutta la regione e le prossime 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢.
Continuando Fantappiè ha aggiornato l’assemblea sulle 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐞 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 – formative e non – e sui 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐚𝐥𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐚, per poi concentrarsi sulla prossima 𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨, giudicata come una serie di interventi insufficienti in sanità (per cui chiediamo il ripristino dei fondi dedicati), pensioni, lavoro e politiche sociali.