Il Coordinamento regionale della UILM a Pisa col Segretario Generale Rocco Palombella
Questa mattina siamo a Pisa, alla Cassa Edile, al Coordinamento regionale della UILM. Per la UIL Toscana è intervenuto il Segretario Generale Paolo Fantappiè.
Un importante momento di confronto e riassunto delle ultime attività, con un focus particolare sulle crisi industriali in atto nella nostra regione e sulla tornata elettorale delle RSU, in cui la UILM Toscana ha raggiunto grandi risultati.
Gli interventi del Segretario Generale della UILM Rocco Palombella e del Coordinatore Regionale Vincenzo Renda hanno evidenziato l’ottimo stato di salute della categoria, evidenziato anche dai profondi ed articolati interventi dei vari delegati e quadri della UILM Toscana.
Soprattutto l’intervento di Rocco Palombella ha messo in evidenza come in Italia si sia smesso di programmare un piano di sviluppo serio e duraturo, accettando di far arrivare capitali stranieri (fondi e multinazionali) all’interno del nostro Paese e permettendogli di fare qualsiasi cosa, a partire purtroppo dai danni che stanno provocando in Toscana, come alle acciaierie di Piombino.