UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Varie > Fantappiè (UIL): Firenze deve riprendere la sua identità, un plauso a Nardella per la decisione importante sugli affitti brevi

Fantappiè (UIL): Firenze deve riprendere la sua identità, un plauso a Nardella per la decisione importante sugli affitti brevi

Siamo venuti a conoscenza di una delibera del Comune di Firenze sul divieto di utilizzare immobili con destinazione residenziale per affitti turistici brevi.

Riteniamo positiva questa scelta del Sindaco di Firenze per sostenere una miglior vivibilità di una città-museo, a tutela di un patrimonio storico unico al mondo.

Firenze non può essere solo fast food e BB – ricordiamo che è la seconda città in Europa per numero di alloggi offerti su AirBnB in rapporto al numero di residenti – ma deve riprendere quell’identità tipica Fiorentina, con tutte le sue caratteristiche artigianali famose in tutto il mondo.

Un plauso al Sindaco Nardella che ha avuto il coraggio di prendere una decisione così importante per il futuro di Firenze. L’obiettivo deve essere lo sviluppo del lavoro e, di conseguenza del tessuto sociale, non la sola rendita.

Paolo Fantappiè, Segretario Generale UIL Toscana