Home > Varie > A Napoli l’iniziativa della UIL “Mandiamo in pensione il precariato!”

A Napoli l’iniziativa della UIL “Mandiamo in pensione il precariato!”

Questa mattina anche la UIL Toscana era presente all’iniziativa “Mandiamo in pensione il precariato”, che si è svolta al Polo universitario dell’Università Federico II a San Giovanni Teduccio (Napoli).

Per la UIL Toscana erano presenti il Segretario Generale Paolo Fantappiè e l’Addetto stampa Riccardo Imperiosi.
Tra i relatori il Segretario Generale della UIL Nazionale PierPaolo Bombardieri, la Segretaria Confederale UIL Nazionale Ivana Veronese, il Segretario Organizzativo Emanuele Ronzoni e l’attrice partenopea Tosca D’Aquino, oltre ai saluti del Segretario Generale della UIL Campania Giovanni Sgambati e del Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II Matteo Lorito.

Durante la mattinata abbiamo avuto modo di ascoltare – prima con un video e poi con delle testimonianze dirette – diverse esperienze reali di precarietà e incertezza. Non possiamo accettare che simili situazioni contrattuali siano all’ordine del giorno: dobbiamo lottare per dare un futuro alle migliaia di persone che si ritrovano a vivere un presente dominato dall’instabilità.

Diamo dignità al lavoro. Diamo dignità al Paese reale!