UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > UilCom: “Soddisfatti dell’incontro di oggi sul Maggio, accolte nostre preoccupazioni”

UilCom: “Soddisfatti dell’incontro di oggi sul Maggio, accolte nostre preoccupazioni”

maggio fiorentino

La Uilcom esprime soddisfazione per quanto oggi discusso con il Sindaco Nardella e il Governatore E. Rossi riguardo alla situazione del Maggio Musicale Fiorentino.
Sono state accolte tutte le preoccupazioni che avevamo sempre espresso riguardo al ruolo che i Soci fondatori devono svolgere in termini di apporto finanziario e sostegno alla Fondazione.
Siamo sicuri che gli impegni presi riguardo alla ri-patrimonializzazione e alla soluzione del debito non ristrutturato della Fondazione – quello di artisti e fornitori – di cui proprio qualche giorno fa il commissario Sole in audizione al Senato chiedeva espressamente ai Soci di provvedere con dei conferimenti, sarà mantenuto.
Del resto solo da questo si può davvero continuare e consolidare il percorso di salvataggio della Fondazione cominciato con la firma del piano industriale nel 2014. Piano che solo su queste basi può essere rivisto, non ovviamente come da tutti concordato per ulteriori sacrifici, ma per un più accentuato rilancio.
La Uilcom in questi anni ha svolto sempre responsabilmente il suo ruolo, guardando sempre all’interesse generale, mai remando contro e sempre cercando il dialogo e su queste basi questo continueremo a farlo per collaborare in modo proficuo con la Sovrintendenza e le istituzioni al fine di realizzare gli impegni che oggi abbiamo preso.
La segreteria regionale UILCOM
Firenze, 10 febbraio 2017