UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Toscana: Sindacati Scuola e Funzione Pubblica, Mobilitazione dipendenti uffici periferici Miur

Toscana: Sindacati Scuola e Funzione Pubblica, Mobilitazione dipendenti uffici periferici Miur

Carichi di lavoro lievitati a dismisura, dopo ultime riforme uffici non ce la fanno più a tenere il passo con scadenze organizzative scuola pubblica. Domani assemblea-presidio sotto prefettura Firenze dalle ore 11 alle ore 14. Conferenza Stampa alle 12 in ambito presidio

Bandiere Cgil Cisl Uil

Pochi e in là con gli anni i dipendenti degli uffici periferici del ministero Università e Ricerca (Miur). I carichi di lavoro sono lievitati a dismisura, dopo le ultime riforme gli uffici non ce la fanno più a tenere il passo con le scadenze organizzative della scuola pubblica.

Non solo si chiedono continue prestazioni oltre il normale orario di lavoro, a volte pregiudicando anche la fruizione delle ferie, ma di queste prestazioni extra solo il 25% viene retribuito.
Bisogna poi aggiungere che la situazione è ulteriormente aggravata dalla situazione di incertezza sulla sorte del personale ATA attualmente assegnato agli uffici. Ce n’è abbastanza per dire basta.
Cgil Cisl Uil delle categorie della scuola e della funzione pubblica e lo Snals Confsal hanno indetto per domani 15 luglio 2016 una assemblea, con presidio, a Firenze sotto la Prefettura, in via Cavour, 1 dalle ore 11.00 alle ore 14.00.
Nell’ambito dell’assemblea-presidio per spiegare in dettaglio le ragioni della protesta e per rendere noti i numeri del personale attualmente impiegato e di quello che manca è convocata una

CONFERENZA STAMPA
DOMANI VENERDI’ 15 LUGLIO 2016 ORE 12.00
SOTTO PREFETTURA
VIA CAVOUR, 1 -FIRENZE-

Firenze, 14 luglio 2016