Home > Articoli > Tim, il Consiglio regionale a sostegno dei lavoratori. Sindacati: “Passo importante a salvaguardia della principale azienda TLC”

Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato all’unanimità una mozione presentata dal gruppo PD, in sostegno alle nostre rivendicazioni che chiedono la salvaguardia della principale azienda del settore TLC e la tutela dei posti di lavoro, messe in discussione dal nuovo piano industriale.

Dopo la manifestazione e protesta del 23 Febbraio nelle principali città d’Italia da parte dei lavoratori Tim, con un’adesione del 70% e l’incontro avuto con il governatore Giani, la Mozione 796 del 3 Marzo 2022 impegna la Regione ad attivarsi nei confronti del Governo per garantire i livelli occupazionali e investimenti adeguati per lo sviluppo del paese.

Si tratta di un passo importante, frutto della lotta dei lavoratori e dell’impegno assunto dal governatore Giani per porre al centro lo sviluppo del paese contro le logiche esclusivamente finanziarie del nuovo management.
SLC/CGIL, FISTEL/CISL e UILCOM/UIL sostengono tutte le iniziative per un cambio di strategia da parte del Governo Draghi per evitare lo spezzatino e ridare slancio all’intero settore TLC.

Firenze, 14 Marzo 2022