Telecom: domani mercoledì 13 luglio a Firenze (viale Guidoni 42) assemblea-presidio di lavoratori e sindacati
“Tagli dei costi, esternalizzazioni, attacco ai lavoratori, boom di multe di AGCOM: scelte sbagliate dell’azienda che penalizzano il servizio”
Telecom Italia è la più importante azienda tecnologica del Paese ed ha il compito di garantire, in un sistema di regole definito, lo sviluppo delle TLC e dell’ICT. Il cambio del gruppo dirigente di pochi mesi fa non ha ridotto le preoccupazioni del sindacato. Taglio dei costi, esternalizzazioni, disorganizzazione, scelte sbagliate e attacco ai lavoratori sono le linee guida che vengono applicate al posto di politiche di sviluppo e di crescita, fondamentali per il paese anche per rispondere alla volontà del governo di far costruire la banda ultra larga ad un soggetto (ENEL) che la rete non ce l’ha.
Scelte sbagliate che danneggeranno pesantemente il Paese e che da tempo stanno determinando il peggioramento della qualità del servizio che oramai i cittadini vivono sulla propria pelle, come si vede anche dalle tante multe che AGCOM ha comminato in questi ultimi due anni. Per fare il punto di quanto sta avvenendo e per illustrare gli obiettivi dei lavoratori e del sindacato SLC/CGIL, FISTEL/CISL, UILCOM/UIL e le RSU Telecom della Toscana hanno indetto un
PRESIDIO-ASSEMBLEA DAVANTI ALLA SEDE TELECOM DI FIRENZE (VIALE GUIDONI 42)
DOMANI MERCOLEDÌ 13 LUGLIO DALLE 10 ALLE 12 (LA STAMPA E’ INVITATA)
Durante il presidio, sindacalisti e lavoratori saranno a disposizione di giornalisti e operatori dell’informazione per approfondire le ragioni e gli obiettivi dell’iniziativa.
Firenze, 12 luglio 2016