Home > Articoli > Scomparso Edoardo Cardinotti, segretario Uil Fpl di Pisa

Scomparso Edoardo Cardinotti, segretario Uil Fpl di Pisa

Annalisa Nocentini, Segretario Generale Uil Toscana: “Perdiamo un grande uomo e un grande sindacalista”

“E’ un dolore immenso, una perdita grandissima per tutti”. Con queste parole il Segretario Generale della UIL Toscana, Annalisa Nocentini, a nome di tutta la Confederazione, ricorda Edoardo Cardinotti, Segretario Uil Fpl di Pisa scomparso questa notte.

Cardinotti, militante di lungo corso (iscritto alla UIL a partire dagli anni ’80), aveva 64 anni. Lo scorso 9 marzo il congresso provinciale della Uil Fpl lo aveva riconfermato come Segretario provinciale. Ex dipendente dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa in pensione, i suoi compagni di Pisa, i suoi collaboratori e i suoi colleghi lo ricordano sempre disponibile e stimato da tutti.

“Un uomo che ha dedicato la vita al sindacato – spiega Nocentini – Anche durante la malattia, che lo ha colpito circa un anno fa, ha continuato quotidianamente a svolgere il suo lavoro senza risparmiarsi mai. Fino all’ultimo il suo unico e primo pensiero è stata la UIL e la sua categoria, la Uil Fpl, che ha contribuito in modo determinante a far crescere e svilupparsi sul territorio. Di questo non possiamo che essere grati al grande amico Cardinotti. Con la sua scomparsa perdiamo un grande uomo e un grande sindacalista”.

La cerimonia funebre si terrà venerdì 6 aprile alle ore 10 presso la Chiesa di Nodica di Vecchiano.