Home > Articoli > Sanità e sociale: i sindacati presentano la piattaforma per il confronto con la Regione

Attivi unitari domani giovedì 14 Luglio, Firenze, Auditorium Cisl Toscana – Incontro stampa alle 11,30

Cgil Cisl Uil Unitario

Attivi unitari di Cgil, Cisl e Uil regionali dedicati ai temi della sanità toscana, domani giovedì 14 luglio. L’assemblea, in programma dalle 9,30 alle 13, nell’Auditorium della Cisl Toscana (via B. Dei 2/a, Firenze), dovrà discutere ed approvare una piattaforma regionale per il confronto con la Regione sul processo di riforma dei servizi socio-sanitari delle Toscana.

Al centro delle preoccupazioni dei sindacati la situazione e le condizioni di lavoro del personale negli ospedali e nei presidi sanitari, alla luce dei tagli di risorse nazionali e della riorganizzazione regionale, ma anche la quantità e qualità dei servizi socio-sanitari sul territorio: Case della salute, integrazione socio-sanitaria, non autosufficienza, liste d’attesa.
Su questi e altri temi le organizzazioni di rappresentanza di lavoratori e pensionati chiedono un confronto alla Regione e avanzano una serie di esigenze e proposte che verranno presentate proprio negli attivi unitari di giovedì.
A margine dell’incontro i responsabili regionali di Cgil, Cisl e Uil incontreranno i giornalisti in un breve incontro stampa alle ore 11,30.
Firenze, 13 Luglio 2016