Risultato storico alla Pentair Manufacturing, la UILM vince le elezioni RSU

Dopo anni di strapotere Fiom, la Uilm ottiene un risultato storico nelle elezioni per il rinnovo della RSU alla Pentair Manufacturing di Lugnano (Pisa). Nell’azienda che progetta e produce elettropompe idrauliche e elettropompe per sistemi di riscaldamento e di climatizzazione, dei 207 aventi diritto si sono recati alle urne in 183 (schede bianche 1, nulle 10): alla lista della Uilm sono andate 106 preferenze, a quella della Fiom 66.

“Il nostro primo ringraziamento non può che andare ai candidati Uilm che si sono battuti per un risultato largo e importante: Assunta Scuotto, Matteo Bernardini, Francesco Ventavoli – hanno spiegato Benedetto Benedetti e Samuele Nacci della Segreteria della Uilm di Pisa – Ringraziamo di cuore anche la Rsu uscente, Dorio Antonino, per il lavoro svolto in questi tre anni. Il nostro quotidiano impegno è stato premiato in un’azienda che in passato ha avuto 3 Rsu su 3 in mano alla Fiom. Siamo chiamati a un grande sforzo per per ripagare la fiducia che ci è stata accordata dai lavoratori”.

Grande soddisfazione espressa anche dal Segretario Generale della UIL Toscana, Annalisa Nocentini: “Ancora una volta abbiamo dimostrato che portando avanti le nostre idee e i nostri valori non siamo secondi a nessuno. Siamo orgogliosi di questi ragazzi perché sono la prova più evidente che l’impegno costante in favore dei lavoratori paga sempre”.

Pisa, 14 febbraio 2018