“Ripartiamo Insieme”: domani a Firenze la mobilitazione nazionale di Cgil, Cisl, Uil

Ore 10 in Piazza Santa Croce. Presenti i Segretari Generali di Cgil Toscana, Dalida Angelini, Cisl Toscana, Ciro Recce, e Uil Toscana, Annalisa Nocentini

“Ripartiamo Insieme: con il lavoro, la coesione e la giustizia sociale per l’Italia di domani”. È questo lo slogan scelto per la mobilitazione nazionale di Cgil, Cisl, Uil, che toccherà tre città: Firenze, Bari e Torino. Nel capoluogo toscano (ore 10 Piazza Santa Croce) le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale Cisl Luigi Sbarra. In piazza saranno presenti anche i Segretari Generali di Cgil Toscana, Dalida Angelini, Cisl Toscana, Ciro Recce e Uil Toscana, Annalisa Nocentini.

In contemporanea si svolgeranno le iniziative di Torino con il Segretario Cgil Maurizio Landini in Piazza Castello, e di Bari con il Segretario Uil Pierpaolo Bombardieri in Piazza della Libertà.

Il programma della manifestazione, che sarà lo stesso in tutte e tre le città, prevede gli interventi di sei delegati sindacali, in rappresentanza delle categorie dei lavoratori e dei pensionati. Tutte le piazze dove si svolgeranno le manifestazioni saranno collegate tra loro virtualmente grazie a dei maxi schermi.

Firenze, 25 giugno 2021