Home > Varie > Ricordare per costruire il futuro: i giovani della UIL tra Auschwitz e i luoghi della memoria in Polonia.

Ricordare per Costruire il Futuro: I Giovani UIL tra Auschwitz e i Luoghi della Memoria in Polonia
Un esperienza forte quella del ๐•๐ข๐š๐ ๐ ๐ข๐จ ๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐Œ๐ž๐ฆ๐จ๐ซ๐ข๐š affrontato dai giovani sindacalisti della UIL che, visitando i campi di Auschwitz-Birkenau, hanno potuto vedere il ricordo di uno dei piu grandi dolori inferti all’umanitร , potendo tornare in Italia con la consapevolezza e il dovere morale di diffondere quello che hanno imparato.

Nelle giornate successive hanno visitato le miniere di sale di Wieliczka e le bellezze storiche di Cracovia terminando con la visita della piazza degli eroi.
Ad accompagnarli, i Segretari confederali della UIL ๐•๐ž๐ซ๐š ๐๐ฎ๐จ๐ง๐จ๐ฆ๐จ e ๐’๐š๐ง๐ญ๐จ ๐๐ข๐จ๐ง๐๐จ, insieme a ๐‘๐จ๐›๐ž๐ซ๐ญ๐จ ๐‚๐š๐ฆ๐ฉ๐จ, presidente dellโ€™Istituto Studi Sindacali UIL โ€œItalo Viglianesiโ€.
Per la UIL Toscana hanno partecipato ๐ƒ๐š๐ง๐ข๐ž๐ฅ ๐ƒ๐ž๐ง๐š๐ซ๐จ e ๐๐ข๐œ๐จ๐ฅ๐š ๐Œ๐จ๐ซ๐š๐œ๐œ๐ก๐ข๐จ๐ฅ๐ข.