Home > Articoli > In Toscana 37 crisi aziendali e 11.500 lavoratori coinvolti. Regione propone tavolo mensile di confronto, ok dai sindacati

crisi-aziendali-big

Nel corso dell’incontro di ieri fra Cgil Cisl Uil Toscana e Regione convocato per fare il punto sulle 37 crisi aziendali che coinvolgono ben 11.500 lavoratori e sugli accordi di programma di Piombino, Livorno e Massa Carrara (da portare a definizione), l’assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo ha avanzato la proposta di una tavolo mensile di confronto.

I rappresentanti di Cgil Cisl Uil Toscana (Mirko Lami, Santini e Rodolfo Zanieri) hanno riposto positivamente. “Ben venga – dicono le tre Confederazioni, l’impegno di trovarsi ogni mese, per valutare i fatti straordinari, i settori specifici, marcando una presenza sul territorio anche per monitorare situazioni finora non toccate da crisi. Il tutto aggiungono Cgil Cisl Uil, con il coinvolgimento delle categorie direttamente interessate. Non potremo, concludono, rimediare all’assenza di una seria politica industriale che il governo non mette in campo, potremo comunque fare il possibile per trovare soluzioni per i lavoratori e le aziende”.

Firenze, 6 aprile 2016