UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Primo Maggio, le iniziative di Cgil Cisl Uil in tutta la provincia di Firenze per celebrare la Festa dei lavoratori

Primo Maggio, le iniziative di Cgil Cisl Uil in tutta la provincia di Firenze per celebrare la Festa dei lavoratori

IMG_0046

Primo Maggio, tante iniziative nei territori della provincia di Firenze da parte di Cgil, Cisl e Uil per celebrare la Festa dei lavoratori. Tra gli altri appuntamenti, la segretaria della Cgil di Firenze Paola Galgani sarà a Fucecchio, quella di Cgil Toscana Dalida Angelini a Empoli, il segretario della Cisl Firenze-Prato Roberto Pistonina a Prato, Renato Santini (Cisl Toscana) a Sesto Fiorentino, Michele Panzieri (Uil Firenze) a Pontassieve mentre la segretaria della Uil Firenze Francesca Cantini andrà alla manifestazione nazionale che quest’anno è a Genova.

Questo l’elenco delle iniziative:

Borgo S. Lorenzo:
Ore 10,30, concentramento in Piazza Dante, corteo per le vie cittadine, fino a Piazza Garibaldi con comizio conclusivo di Paolo Aglietti, coordinatore della CDL della zona del Mugello.

Empoli:
Ore 9,30 Ritrovo in Piazza Stazione.
Ore 10.00 Partenza corteo per le vie cittadine, accompagnati dal suono della Zastava Orckestar. Ore 11,30 In Piazza della Vittoria intervento di Nicolo Longo, Segretario CISL Firenze e comizio di Dalida Angelini, Segr.Generale della CGIL Toscana

Fucecchio:
Ore 9,30 ritrovo in Piazza XX Settembre, ore 10,30 partenza del corteo per le vie cittadine con la Filarmonica “Mariotti”, ore 11,30 Piazza Montanelli, saluto del Sindaco Alessio Spinelli e comizio conclusivo di Paola Galgani Segr. Generale CGIL Firenze.

Gambassi Terme:
Ore 7.00 CANTAMAGGIO per le vie cittadine, ore 10.00 Primo Maggio in Piazza Roma, ore 11.00
saluto del Sindaco Paolo Campinoti e comizio di Beatrice Ciofi della Funzione Pubblica CGIL Firenze.

Montaione:
Ore 8.30 ritrovo in Piazza Gramsci ,partenza del corteo per le vie cittadine con filarmonica “Donizetti” e deposizione di corone di alloro al monumento ai Caduti e davanti al Comune. Ore 10.30 arrivo presso il Teatro del Popolo e saluto del sindaco, Paolo Pomponi .Seguiranno gli interventi di Nilo Ciulli , Segretario SPI CGIL Montaione e Paolo Grasso, CGIL Firenze. Ore 11 Servizio Musicale a Villa Serena . Ore 11.30 deposizione corona al Cimitero del Capoluogo.

Castelfiorentino:
Ore 8.30 ritrovo in Piazza Gramsci. Ore 9.00 Partenza corteo con la Filarmonica “G. Verdi”, ore 9,30 Arrivo alla Cooperativa Co.l.c. ai Praticelli che offrirà a tutti i partecipanti la colazione; ore. 10,45 saluto del Sindaco Alessio Falorni e comizio conclusivo di Alessandro Lippi , Fillea CGIL Firenze

Certaldo:
Ore 9.30 ritrovo in Piazza della Libertà. Esibizione della Filarmonica Show Band Angiolo Del Bravo. Ore 10.30 Partenza del corteo da Piazza Boccaccio per le vie cittadine. Ore 11.00 esibizione del coro MUSIQUORUM . Ore 11.30 saluto del Sindaco Giacomo Cucini e comizio di Iuri Campofiloni della Fiom CGIL di Firenze.

Pontassieve: 
Ore 9,30 Concentramento in Piazza Vittorio Emanuele II di fronte al Comune. Ore 9,45 corteo per le vie cittadine, accompagnato dalla Banda di Rignano sull’Arno” Orchestra Verdi La Tarantella”; ore. 10,30 comizio conclusivo in Piazza dell’Unità d’Italia a S. Francesco di Michele Panzieri, Segretario UIL Firenze.

Sesto Fiorentino:
Ore 10,00 Concentramento in P.zza Ginori, corteo per le vie cittadine e deposizione di corone ai caduti.Ore 11,30 comizio di Renato Santini, Segretario CISL Toscana

Fiesole:
Ore 10.00 Partenza del Corteo dalla Casa del Popolo di Borgunto (Fiesole) con proseguimento fino a Piazza Mino a Fiesole dove , dopo un saluto del Sindaco di Fiesole, Anna Ravoni,si terrà il comizio di Simona Riccio, Segr. CISL Area Metropolitana. Seguirà poi un esibizione del “ Coro del Novecento” della Filarmonica Comunale di Fiesole . Al termine Pranzo sociale presso la Casa del Popolo di Fiesole (prenotazione obbligatoria).

Chianti (Impruneta):
Dalle ore 10.00 al Parco Sassi Neri, via V.Veneto 39(ex tiro al piattello) a Impruneta,intervengono rappresentanti dei Sindacati Pensionati, Renzo Nardi di Uil Firenze, delegati di aziende, con comizio conclusivo di Barbara Orlandi, Segr. CGIL Firenze. Seguirà pranzo e musica nel pomeriggio.

Firenze, 29 aprile 2016