Home > Varie > Presidio sotto la prefettura in Via Cavour per la strage di Via Mariti

Presidio sotto la prefettura in Via Cavour per la strage di Via Mariti

Dopo i drammatici fatti di questa mattina, questo pomeriggio si è tenuto il presidio indetto da CGIL, CISL e UIL Firenze sotto alla Prefettura in via Cavour.

Durante la protesta, il Segretario Generale Paolo Fantappiè – insieme ai Segretari Confederali di CISL e CGIL Toscana – è salito in Consiglio Regionale per un incontro col Presidente Antonio Mazzeo.

Successivamente Fantappiè, il Coordinatore della UIL Firenze Leonardo Mugnaini e il Coordinatore della FENEALUIL Firenze Luca Vomero sono stati ricevuti in Prefettura.

Durante entrambi gli incontri è stato ribadito che “è opportuno organizzare al più presto un incontro tra istituzioni – Regione, Comune e Prefettura, sindacati e associazioni datoriali, in cui dovrà essere messa in evidenza l’importanza della formazione – le cui ore obbligatorie devono essere aumentate per tutti i lavoratori – oltre a mettere in campo più controlli e più attenzione al proliferare dei subappalti, partendo dagli appalti negli enti pubblici”.