Presidio della Polizia Municipale di Firenze: “Noi non ci arrendiamo”
Gambini (Uil-Fpl): “Il Comune prenda atto che serve un coinvolgimento ampio e serio dei lavoratori”. Domenica 3 luglio gli agenti hanno proclamato un alto sciopero (il terzo dopo quelli del 5 e del 19 giugno)
Si è svolto oggi il presidio della Polizia Municipale di Firenze in piazza Bartali, davanti alla Coop di Gavinana, per chiedere al Comune un piano di assunzioni e maggiori tutele per la sicurezza dei lavoratori.
“Ad oggi l’amministrazione non ha dato risposte esaustive rispetto ai problemi organizzativi e salariale che abbiamo messo in campo – ha detto Flavio Gambini, responsabile enti locali Uil Fpl Toscana – La Polizia Municipale di Firenze non si arrende. Ma allo stesso tempo non chiude nessuna porta. Chiediamo maggior sicurezza, una riorganizzazione complessiva che parta dai vertici, il giusto riconoscimento economico e nuove assunzioni. L’amministrazione deve prendere atto che serve maggior attenzione e capacità di ascolto. Il Corpo di Polizia Municipale di Firenze, per ripartire, ha bisogno di un coinvolgimento ampio e serio dei lavoratori”.
Intanto è stato già proclamato uno sciopero (il terzo dopo quello del 5 e del 19 giugno) per domenica 3 luglio 2016.
Firenze, 22 giugno 2016