Home > Articoli > Petti di Venturina (Livorno), la UILA-UIL Toscana sindacato più eletto al rinnovo Rsu

Uila bandiereAlle elezioni per il rinnovo delle Rsu presso la sede di Venturina (LI) della Petti, azienda leader nella trasformazione del pomodoro e che occupa attualmente 128 lavoratori tra tempi indeterminati e stagionali, su 92 voti validi la Uila-Uil è risultata la lista con il maggior numero di preferenze: 51 contro i 41 della Flai-Cgil. Alla Uila-Uil sono andate 2 Rsu ed il restante due seggi sono stati assegnati alla Flai.

“Mi complimento con i nostri candidati eletti Venucci Elena e Pischedda Romilde – commenta il Segretario Generale Uila Toscana – che con il loro impegno hanno permesso questo importante risultato”.

“E’ un risultato importantissimo per la Uila Toscana visto che era la prima volta che votavamo per costituire le Rsu –  spiega Mambrini Federico della Segreteria Regionale UILA Toscana – ovviamente un ringraziamento va a tutti i nostri militanti, iscritti e simpatizzanti che ci hanno dato fiducia”.

Firenze, 16 marzo 2018