UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Ospedale Santa Maria Annunziata, vandali contro dirigente Uil Fpl: armadietto personale divelto. “Atto intimidatorio che lascia sgomenti”

Ospedale Santa Maria Annunziata, vandali contro dirigente Uil Fpl: armadietto personale divelto. “Atto intimidatorio che lascia sgomenti”

L’altra sera un atto vile e vergognoso che non trova alcuna giustificazione è stato perpetrato nei confronti di un nostro dirigente e delegato sindacale. Presso l’ospedale Santa Maria Annunziata, dove presta servizio, ignoti hanno divelto la porta del suo armadietto personale nello spogliatoio. Questo atto intimidatorio ci lascia perplessi e sgomenti. Il fatto denota un clima di ignoranza culturale; la nostra opera come sindacalisti a difesa dei diritti dei lavoratori non può essere calpestata da questi fatti. Siamo un patrimonio di democrazia, uguaglianza e solidarietà, valori che vanno difesi e non macchiati da questi agghiaccianti gesti. Come UilFpl ci stringiamo al nostro collega e denunceremo nelle opportune sedi quanto accaduto.

Segreteria Aziendale UilFpl
Usl Toscana Centro

Firenze, 27 settembre 2022