UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > ll cordoglio della Uil

ll cordoglio della Uil

Ciao Franco

Cantini: “Se ne va un uomo che ha dedicato la sua vita al sindacato. Sarà sempre con noi”. Borghini: “Era sempre in prima linea: è stato il mio maestro. Qui nel sindacato mancherà a tutti”

Franco Garbati

Sabato scorso è venuto a mancare Franco Garbati, per molti anni segretario generale della Uil di Massa-Carrara.

Francesca Cantini, segretario della Uil Toscana: “A nome di tutta la Uil Toscana esprimo un sentito cordoglio alla sua famiglia. Franco sarà sempre con noi! Ha dedicato la sua vita alla Uil e chi lo ha conosciuto lo ha sicuramente amato e stimato per la sua sensibilità e altruismo”.

“La Uil a Massa Carrara era Franco – questo il ricordo di Franco Borghini della segreteria della Uil Toscana – Tutte le grandi vertenze, la storia industriale della nostra provincia le ha seguite lui. Era sempre in prima linea: è stato il mio maestro. Qui nel sindacato mancherà a tutti”.

“Non ci mancherà solo un carissimo amico ed un prezioso collaboratore nella categoria – dice Alberto Andreazzoli, segretario generale della Uil Pensionati della Toscana – ma anche un vero punto di riferimento nei valori fondanti della Uil maturati in tantissimi anni come segretario generale della Uil di Massa Carrara e come componente della segreteria regionale Uil della Toscana. Ciao Franco, rimarrai sempre tra di noi”.

Firenze, 16 novembre 2015