UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > L’intervento

L’intervento

Cantini: “Bene l’investimento di General Electric, lavoriamo insieme per guidare il cambiamento”

Il segretario della Uil Toscana sull’accordo firmato tra azienda, governo e Regione Toscana: “Estendere le buone pratiche e le buone relazioni tra sindacato e azienda anche nella gestione degli appalti esterni. È questo un punto su cui riflettere e agire”

nuovo pignone

“Non possiamo che accogliere come una buona notizia il fatto che una grande azienda come General Eletric torni a investire in Toscana”. Queste le parole del segretario generale della Uil Toscana Francesca Cantini, che oggi parteciperà alla firma degli accordi tra GE, governo e Regione Toscana, che riguarderanno la divisione Oil&Gas del Nuovo Pignone.

“In un momento di crisi ogni sforzo fatto verso lo sviluppo e la creazione di posti di lavoro è da premiare – aggiunge Cantini – Tuttavia ci aspettiamo che in questo processo di potenziamento vengano coinvolti, a tutti i livelli, anche i lavoratori e i loro rappresentanti. Solo così, tutti insieme, possiamo davvero pensare di creare le condizioni necessarie per guidare e gestire un cambiamento che non è più rimandabile nel nostro Paese”

“L’augurio è di poter lavorare insieme nell’interesse generale – conclude Cantini – Cercando di estendere le buone pratiche e le buone relazioni tra sindacato e azienda anche nella gestione degli appalti esterni. È questo un punto su cui riflettere e agire”.

Firenze, 31 gennaio 2016