Home > Varie > L’intervento del Segretario Generale della UIL Toscana Paolo Fantappiè all’Esecutivo Nazionale Confederale

Oggi, nella sede centrale della UIL Nazionale in via Lucullo a Roma, si è tenuto 𝐥’𝐄𝐬𝐞𝐜𝐮𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞. Per la UIL Toscana era presente il Segretario Generale 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐚𝐩𝐩𝐢𝐞̀.

Nel suo intervento Fantappiè ha rimarcato la piena condivisione della linea tracciata dal Segretario Generale Pierpaolo Bombardieri: “continueremo la nostra 𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 anche nei prossimi mesi, proseguendo il confronto con il governo su tutti i tavoli. A metà ottobre faremo un 𝐛𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨 𝐬𝐮 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐚𝐥𝐢 𝐯𝐞𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞 a partire da fisco, pensioni,precariato, salari e sicurezza, mantenendo la nostra identità di sindacato vicino al Paese reale.”

“Per quanto riguarda le 𝐫𝐞𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐚𝐥𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐚, eccetto gli incontri sulla sanità pubblica, ad oggi non possiamo ritenerci soddisfatti: siamo in attesa di una cabina di regia da parte della Regione per parlare di 𝐏𝐍𝐑𝐑 e di quanti posti di lavoro verranno generati da questi importanti finanziamenti.”

“Sul 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 non firmato dalla UIL, la decisione è stata corretta, perché oltre al reddito serve un contratto che offra una risposta alla dignità di ciascun lavoratore e lavoratrice, a partire dal riconoscimento della propria professionalità, con una migliore conciliazione vita-lavoro.”

“Sull’𝐢𝐧𝐟𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 serve maggior controllo: non è possibile che in Italia ciascun imprenditore aumenti le tariffe come ritiene più opportuno!
Camere d’albergo che vengono vendute alle stelle, spesa al supermercato fuori controllo, trasporti pubblici che sono diventati un lusso.
Come UIL Toscana daremo il nostro apporto per 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐚 𝐞𝐝 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚.”