UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Investimento di Aferpi per nuovo forno, Cantini: “Una vittoria dei lavoratori, puntare su innovazione e qualità è l’unica via”

Investimento di Aferpi per nuovo forno, Cantini: “Una vittoria dei lavoratori, puntare su innovazione e qualità è l’unica via”

Affermi Piombino

“Dalla crisi più nera a un progetto di rilancio che si sta concretizzando, difficile immaginare una notizia più bella”. Questo il commento del segretario della Uil Toscana, Francesca Cantini, alla notizia dell’investimento di circa 200 milioni da parte di Aferpi per l’acquisto del nuovo forno e del nuovo treno rotaie.

“È la dimostrazione – aggiunge Cantini – che quando si mettono in campo le forze sane di questo paese, quando si ascoltano le istanze di chi rappresenta i lavoratori, quando alle promesse seguono investimenti seri e concreti, allora i risultati arrivano. Da qui dobbiamo ripartire e, anzi, cercare di estendere questo modello a livello nazionale. Puntare su innovazione e qualità è l’unica strada per costruire un futuro di sviluppo“.

“Quella di oggi è una vittoria innanzitutto dei lavoratori, di Piombino, della Toscana tutta – conclude Cantini – Da domani, come Uil, continueremo a vigilare sugli accordi e sugli impegni presi da Aferpi perché non possiamo permetterci di abbassare la guardia”.

Firenze, 25 marzo 2016