Home > Articoli > Incontro per Villa Ragionieri, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: saremo vigili ed attenti

Ospedalità Privata disponibile a farsi carico di buona parte del personale, dice il direttore dell’Asl Centro. Sindacati: pronti a tutte le iniziative utili a salvaguardare futuro e professionalità lavoratrici e lavoratori

Cgil Cisl Uil UnitarioConvocata dall’assessore competente si è tenuta oggi la riunione tra organizzazioni sindacali, Regione e ASL Centro. Il direttore dell’Asl Centro, dott. Morello, ha comunicato ai rappresentanti sindacali di aver formalmente ricevuto dalle strutture facenti capo all’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) la disponibilità a farsi carico di buona parte del personale di Villa Ragionieri dietro riconoscimento di adeguato budget da parte della Regione, e che è questa la via che le istituzioni stanno seguendo per la salvaguardia dei posti di lavoro.

Cgil Cisl Uil hanno ribadito la necessità di tutelare tutta l’occupazione diretta ed indiretta ad oggi dentro la struttura e di essere in attesa del Cda di Unipol del 12 maggio per aprire un confronto con il soggetto gestore e proprietario della struttura. A seconda poi delle decisioni che saranno assunte è nostra intenzione chiedere ad Unipol, come stiamo facendo con la Regione, di assumersi le proprie responsabilità e di fare la propria parte. Saremo vigili ed attenti a tutto ciò che accadrà nelle prossime settimane, pronti, in assenza di risposte positive, a mettere in campo tutte le iniziative utili a salvaguardare il futuro e la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori.

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Segreterie Regionali

Firenze, 6 maggio 2016