Home > Varie > Incontro con gli studenti del Liceo Forteguerri di Pistoia

Incontro con gli studenti del Liceo Forteguerri di Pistoia

Questa mattina si è tenuta al Liceo Forteguerri di Pistoia un’importante iniziativa, organizzata dal Comitato studentesco dello stesso istituto, per far conoscere e capire il sindacato agli studenti.

L’iniziativa, molto partecipata, ha visto la presenza di CGIL, CISL e UIL. Per la UIL hanno partecipato Angela Bigheretti (Coordinatrice territoriale di Pistoia), Davide Materazzi (Segretario Confederale UIL Toscana) e Nicola Livi (Membro del Coordinamento UIL Pistoia).

“Secondo un recente sondaggio il 47% dei giovani sul territorio non conosce il sindacato, per questo l’iniziativa era incentrata sul far capire cos’è e cosa fa il sindacato. Una mattinata bella, interessante e in cui c’è stata una grandissima partecipazione degli studenti, per cui ringraziamo ancora il Comitato studentesco” le parole di Angela Bigheretti.