Home > Articoli > Incidente sul lavoro a Livorno, La UIL Nazionale parteciperà alla fiaccolata con Silvana Roseto

La UIL nazionale parteciperà alla fiaccolata organizzata da Cgil Cisl e Uil di Livorno, questa sera nella cittadina toscana, con la Segretaria confederale, Silvana Roseto. “Vogliamo esprimere la nostra concreta vicinanza ai familiari delle vittime e a tutti i cittadini di Livorno. Inoltre, dobbiamo ribadire – ha dichiarato la sindacalista della UIL – la centralità della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nelle agende politiche e sindacali del nostro Paese. Il Sindacato è da sempre in prima linea su questo fronte. È necessario incrementare in modo sostanziale azioni di prevenzione, controllo e supporto per i lavoratori e le imprese, in particolare attraverso una diffusione capillare dei processi informativi e formativi. Troppi sono ancora gli infortuni mortali in Italia, si deve fare di più. È necessario – ha concluso Silvana Roseto – progettare e attuare iniziative congiunte tra le parti sociali e le Istituzioni per ridurre in breve tempo questi tristi eventi”.

Roma, 29 marzo 2018