Home > Articoli > Il voto nel settore trasporti

Il voto nel settore trasporti

Elezioni Rsu/Rls Gruppo Fsi, per la Uiltrasporti un risultato storico

Ufficializzati i dati: con il 18,6% dei voti (+3,6% rispetto alle consultazioni precedenti) la Uiltrasporti Toscana ottiene 25 Rsu.”La migliore risposta a chi in questo Paese vorrebbe far sparire il sindacato”

treno

Ieri pomeriggio la Commissione di Garanzia Territoriale ha ufficializzato i dati delle elezioni. Con un’ottima affluenza al voto (oltre il 70% degli aventi diritto) la Uiltrasporti Toscana infatti aumenta sensibilmente la percentuale di voti assegnati arrivando ad uno storico 18.6% (+ 3.6% rispetto alle elezioni precedenti) con 25 RSU eletti. Anche per quanto riguarda gli RLS la Uiltrasporti ha ricevuto il 16.3% dei voti ottenendo 6 RLS. Un grande risultato in tutti i settori e in tutte le province che porta la Uiltrasporti ad essere il secondo sindacato in diverse RSU e/o Collegi.

Consapevoli che le elezioni RSU/RLS non sono il fine del sindacato ma segnano solo la ripartenza dell’attività sindacale rinnovata e rinforzata dal consenso dei lavoratori, come Segreteria Regionale vogliamo ringraziare tutti i ferrovieri che ci hanno votato, tutti i colleghi e le colleghe che si sono candidati e che hanno fatto parte delle commissioni elettorali, i precedenti segretari regionali e più in generale chiunque ha lavorato per raggiungere questo importante risultato.

Oltre all’ottimo risultato queste elezioni ci hanno “consegnato” una squadra di persone (tra cui tantissimi giovani) motivate e disponibili a mettersi in gioco che, indipendentemente dalla loro elezione o meno, sono la base su cui costruire il futuro della nostra Organizzazione e sono soprattutto la migliore risposta ai molti beceri che in questo Paese vorrebbero far sparire il Sindacato!

La Segreteria Regionale Uiltrasporti Toscana

Firenze, 4 dicembre 2015