Home > Varie > Il seminario sulle nuove prospettive educative e culturali di sensibilizzazione e governance per la parità e contro la violenza di genere

Oggi nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze si tiene il seminario sulle nuove prospettive educative e culturali di sensibilizzazione e governance per la parità e contro la violenza di genere.

È previsto un intervento unitario delle Organizzazioni Sindacali UIL, CGIL e CISL per illustrare l’impegno del Sindacato in questo ambito.

Per la UIL Toscana è presente la Coordinatrice Pari Opportunità Barbara Bussotti: “apprezziamo questa iniziativa, che va nella giusta direzione di una sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. Auspichiamo che le Istituzioni, a partire dagli enti territoriali, rafforzino sempre di più la loro azione di contrasto alla violenza”.