Home > Articoli > Il nuovo segretario della Cgil Toscana, gli auguri della Uil

Il nuovo segretario della Cgil Toscana, gli auguri della Uil

Francesca Cantini: “Auguri
di buon lavoro a Dalida Angelini”

Il segretario della Uil Toscana: “Importante che le donne si facciano spazio
ai vertici del sindacato. Ora lavoriamo insieme per riportare l’unità sindacale”Francesca Cantini

Il segretario della Uil Toscana, Francesca Cantini, saluta il nuovo segretario regionale della Cgil Dalida Angelini, che oggi ha preso il posto di Alessio Gramolati. “A nome di tutta la Uil Toscana faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a Dalida Angelini – ha detto Cantini – Mi piace anche sottolineare il fatto che sempre più le donne si stanno facendo spazio ai vertici del sindacato. Un ottimo segnale che all’interno del sindacato si sta portando quella parità di genere che in altre realtà invece stenta ad affermarsi”.

“Da domani lavoriamo insieme per riportare l’unità sindacale – è l’invito di Cantini – È fondamentale per la vita di questo Paese, in un momento storico in cui i sindacati sono messi in discussione fin quasi a dubitare della loro reale utilità, riaffermare con forza un fronte comune per tutelare i lavoratori, garantire i diritti e avanzare le nostre proposte alternative in materia di lavoro, fisco e politica economica”.