Home > Articoli > Giani Presidente, le congratulazioni della UIL Toscana

Giani Presidente, le congratulazioni della UIL Toscana

Nocentini: “Ora affrontiamo insieme i tanti nodi ancora irrisolti”

I nostri migliori auguri vanno ad Eugenio Giani, che adesso sarà chiamato a ricoprire il difficile ma entusiasmante ruolo di Presidente della Regione Toscana. Insieme a lui affronteremo i tanti nodi che restano ancora da districare e che sono stati oggetto di questa lunga campagna elettorale: infrastrutture, la gestione delle aree più in difficoltà della Toscana, dare sostegno ai giovani e ai lavoratori, garantire protezione agli anziani e una sanità giusta e diffusa nel territorio.
Da parte nostra proseguiremo nel solco del confronto serio e del dialogo amichevole e proficuo che abbiamo tenuto con il Presidente Giani in questi anni, frutto anche della storia sindacale e politica che lo accumuna alla UIL. Ci aspettano sfide importanti, in cui si giocherà la dignità dei lavoratori, la competitività delle imprese e quello sviluppo che dovrà ridisegnare finalmente l’orizzonte della Toscana. Ce la faremo soltanto se tutti, nel rispetto dei ruoli e della propria autonomia, remeremo nella stessa direzione.
Buon lavoro Presidente Giani!

Annalisa Nocentini,
Segretario Generale UIL Toscana