Home > Varie > Fantappiè: “Serve recuperare salario, potere di acquisto ed un nuovo sistema organizzativo delle imprese che vada oltre la filiera e il distretto.”

Oggi alla sede nazionale della UIL in via Lucullo a Roma si è tenuto l’Esecutivo nazionale UIL, durante il quale è intervenuto il Segretario Generale della UIL Toscana Paolo Fantappiè.

Fantappiè nel suo intervento ha evidenziato la necessità di una svolta per uscire da una crisi produttiva ed industriale senza precedenti. “Serve recuperare salario, potere di acquisto ed un nuovo sistema organizzativo delle imprese che vada oltre la filiera ed il distretto” nota Fantappiè.
Fantappiè conclude l’intervento sostenendo che “per questo è necessario capire se ci sono provvedimenti a favore dei lavoratori e pensionati sulla prossima manovra di bilancio, altrimenti le risposte saranno inevitabili”, aggiungendo che “nel frattempo è opportuno mobilitarci, a partire da assemblee e dalla convocazione dei nostri organismi a tutti i livelli”.