UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Fantappiè: “Economia circolare, processo non rimandabile da governare insieme alle istituzioni tutelando il lavoro”

Fantappiè: “Economia circolare, processo non rimandabile da governare insieme alle istituzioni tutelando il lavoro”

Stamani si è tenuto nella sede UIL Toscana un convegno organizzato dalla Uiltrasporti Toscana “Economia circolare: facciamo il punto. Opportunità, sfide e prospettive per la Toscana”.

Dichiarazione del Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè
“L’economia circolare è un processo non più rimandabile. Un cambiamento epocale che trasformerà le nostre vite e che il sindacato vuole governare insieme alle istituzioni. Come UIL però chiediamo di capire quante sono le cabine di regie che guidano questo percorso. Ad oggi ci pare che siano troppi gli attori in gioco, con un effetto che genera confusione poca incisività.
La transizione ecologica dovrà essere orientata alla creazione di nuovi posti di lavoro. Per noi il lavoro, qualificare quello che c’è e creare lo spazio per nuova occupazione, è un tassello fondamentale. Gli investimenti in questo settore saranno importanti nei prossimi anni, una parte di queste risorse dovranno andare naturalmente sul mondo del lavoro”

Firenze, 18 marzo 2022