Home > Articoli > Elezioni Rsu alla Ruffino di Pontassieve, grande successo per la UILA-UIL: è il sindacato più votato in azienda

Uila bandiere
La UILA-UIL è il sindacato più votato alla Ruffino di Pontassieve (FI). Alle elezioni per il rinnovo delle Rsu nella sede di Pontassieve (FI) della Ruffino, azienda leader nell’imbottigliamento e nella commercializzazione di vino soprattutto nel mercato internazionale e che occupa 113 lavoratori, su 84 voti validi la UILA-UIL è risultata la lista con il maggior numero di preferenze: 40 (contro i 39 della Flai-Cgil ed i 5 della Fai-Cisl), riuscendo ad eleggete 2 Rsu su 4 componenti, i restanti due seggi sono stati assegnati alla Flai.

“Mi complimento con i nostri candidati eletti Massimo Rossi e Gianna Toni – è il commento del Segretario Generale della Uila Toscana Triestina Maiolo – che con il loro impegno hanno permesso questo importante risultato”.

“La UILA Toscana continuerà nell’apporto delle idee e nella tutela dei diritti dei lavoratori –  conclude Andrea Berni della Segreteria Regionale UILA Toscana -. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri militanti, iscritti e simpatizzanti che ci hanno dato ancora una volta fiducia”.

Firenze, 13 marzo 2018