Elezioni Rsu 2018: la Uil Pa primo sindacato agli Uffizi, Museo del Bargello e Biblioteca Nazionale
Feliciani: “Risultato che premia la nostra ferma opposizione di questi anni allo smantellamento del ministero da parte di Franceschini”
La Uil Pa è il primo sindacato alla Galleria degli Uffizi, al Museo del Bargello e alla Biblioteca Nazionale. Questi i risultati nelle elezioni Rsu 2018: agli Uffizi la Uil Pa si è aggiudicata 169 voti su 273 (371 gli aventi diritto), al Museo del Bargello 43 voti su 55 (67 gli aventi diritto), alla Biblioteca Nazionale 69 voti per la Uil Pa su 140 (165 gli aventi diritto).
“Il primo ringraziamento va a tutti i lavoratori che ci hanno espresso la loro fiducia – dice Enzo Feliciani, Coordinatore Nazionale Beni Culturali Uil Pa – Il risultato è frutto di una politica sindacale rigorosa e puntuale, condotta con un unico obiettivo: la tutela dei lavoratori in un settore che troppo spesso è oggetto di attacchi ingiustificati. Siamo stati ripagati per la nostra ferma opposizione allo smantellamento del ministero da parte di Franceschini su cui abbiamo tenuto la barra dritta, il tempo ci ha dato ragione”.
Firenze, 20 aprile 2018