Home > Articoli > Domani sciopero dei metalmeccanici livornesi con manifestazione a Piombino

Domani sciopero dei metalmeccanici livornesi con manifestazione a Piombino

Domani venerdì 24 marzo sciopero dei metalmeccanici della provincia di Livorno con manifestazione a Piombino: saranno presenti i segretari generali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil Bentivogli, Landini, Palombella

aferpi lucchini

Domani venerdì 24 marzo sarà sciopero dei lavoratori metalmeccanici della provincia di Livorno, organizzato da Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil. “Manifestiamo in difesa del progetto Piombino che va salvaguardato. Ci attendiamo risposte dal governo sul progetto Cevital, sugli ammortizzatori sociali, sulla proroga della legge Marzano, sul finanziamento del Piano industriale. La politica ha il dovere di governare, basta con le inadempienze dell’imprenditore e col tergiversare, qui è a rischio il polo siderurgico piombinese. Sta al Governo decidere se si deve staccare la spina al progetto Cevital o continuare a crederci. Piombino torni a colare acciaio”, dicono i sindacati. Domani, in occasione dello sciopero, è prevista una manifestazione a Piombino di lavoratori e sindacati: saranno presenti i segretari generali nazionali Marco Bentivogli (Fim Cisl), Maurizio Landini (Fiom Cgil) e Rocco Palombella (Uilm Uil), così come i segretari generali regionali Alessandro Beccastrini (Fim Cisl Toscana), Massimo Braccini (Fiom Cgil Toscana; con lui anche la segretaria generale di Cgil Toscana Dalida Angelini), Vincenzo Renda (Uilm Uil Toscana). Il programma della manifestazione di domani a Piomnino: concentramento e partenza del corteo alle ore 9,30 dal cavalcavia dello stabilimento ex Lucchini in largo Caduti sul lavoro. Passaggio tra le vide della città, conclusione in piazza Verdi con il comizio delle segreterie nazionali.

Firenze, 23 marzo 2017