Home > Articoli > “Congratulazioni a Rossano Rossi, ora lavorare per ritrovare unità sindacale”

“Congratulazioni a Rossano Rossi, ora lavorare per ritrovare unità sindacale”

“Congratulazioni al nuovo Segretario Generale CGIL Toscana a cui va il nostro augurio di buon lavoro”. Queste le parole del Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè alla notizia dell’elezione di Rossano Rossi alla guida della CGIL Toscana avvenuta ieri.

“La UIL Toscana non farà mancare lo spirito di collaborazione che ha contraddistinto il dialogo tra le Organizzazione Sindacali in questi anni in Toscana – continua Fantappiè – Siamo convinti che sia necessaria una fase nuova nel confronto, anche partendo da orizzonti diversi, per ritrovare una unità sindacale come chiave di volta per affrontare le grandi sfide su lavoro, salario, precarietà, pensioni, giovani che ci attendono. La Toscana può fare da modello per rimettere nella giusta carreggiata il dialogo tra CGIL CISL UIL e ritrovare una prospettiva comune”.

Firenze, 1 febbraio 2023