UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Borgo San Lorenzo, dipendenti comunali assolti. La Uil Fpl: “Vicenda iin cui hanno pagato tutti: lavoratori, le loro famiglie e la collettività?”

Borgo San Lorenzo, dipendenti comunali assolti. La Uil Fpl: “Vicenda iin cui hanno pagato tutti: lavoratori, le loro famiglie e la collettività?”

Termina una vicenda giudiziaria durata oltre 5 anni e costata “troppo” a tutti: ai dipendenti coinvolti e alle loro famiglie che si sono trovati, dalla sera alla mattina, all’interno di un meccanismo di “giustizia mediatica” senza poter esercitare il proprio diritto di difesa, alla collettività che ha speso “troppo” per una vicenda che non aveva fondamenti penali e non sarebbe dovuta neppure arrivare in Tribunale. Dopo tutti questi anni finalmente i dipendenti coinvolti hanno avuto giustizia, ma viene da chiedersi: perché è potuto accadere tutto questo? Perché non si è applicato un po’ di buon senso? Perché, se c’erano dei motivi validi, non si è valutato di seguire strade diverse prima di arrivare in Tribunale?

A conclusione di questa lunga vicenda possiamo solo dire che è chiusa e che i dipendenti sono stati assolti, la vicinanza va a tutte le famiglie che in questi anni hanno sofferto.

Uil Fpl Toscana Centro

Borgo San Lorenzo, 17 febbraio 2023