Home > Varie > Bando rivolto alle imprese per rafforzare l’occupazione femminile

Bando rivolto alle imprese per rafforzare l’occupazione femminile

Questa mattina anche la UIL Toscana era presente nella Sala Pegaso della Giunta regionale della Toscana per la presentazione del bando rivolto alle imprese per rafforzare l’occupazione femminile, tramite la conciliazione vita-lavoro, e del progetto Vita Lavoro Toscana.
Il bando, da 7 milioni e mezzo fino al 2025, rientra tra le operazioni del Pr Fse+ e, attraverso la diffusione di piani di welfare aziendale, incoraggia l’introduzione di soluzioni innovative per la conciliazione vita-lavoro. Le misure saranno dirette sia a lavoratrici che a lavoratori working carers, ovvero persone che pur lavorando assistono familiari bisognosi di cure.
Durante la mattinata sono intervenuti l’Assessora regionale per le politiche di genere Alessandra Nardini e la Segretaria di Confartigianato Toscana (soggetto capofila) Laura Simoncini. Per le Organizzazioni sindacali è intervenuta Monica Stelloni.