UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Contratti > Questa mattina in piazza Duomo a Firenze il presidio contro il rinnovo del CCNL ANASTE separato

Questa mattina in piazza Duomo a Firenze il presidio contro il rinnovo del CCNL ANASTE separato

Questa mattina, sotto la sede della Giunta Regionale della Toscana in Piazza Duomo, il presidio UIL FPL, UILTuCS, FP CGIL, FISASCAT CISL E CISL FP contro il rinnovo del CCNL ANASTE separato. Al presidio erano presenti anche il Segretario Regionale della UIL FPL Toscana & A.V. Centro Flavio Gambini, la Responsabile del settore socio-sanitario-educativo UIL FPL Toscana Beatrice Stanzani e il Subcommissario UIL FPL per il Terzo Settore Pietro Bardoscia.

Le sigle indicate non hanno sottoscritto il CCNL ANASTE 20/22, che invece è stato sottoscritto da sindacati non rappresentativi. Un contratto che prevede condizioni nettamente peggiorative, per noi inaccettabili, come la retribuzione integrale nei primi tre giorni di malattia, maggiorazioni insufficienti per il lavoro complementare, abolizione di permessi e riduzione di ROL e molto altro.

Basta con i contratti pirata: a queste condizioni noi non ci stiamo! Difendiamo la dignità del lavoro, lottiamo per la valorizzazione economica e professionale di chi opera nel settore socio-sanitario-assistenziale!