Home > Articoli > Verso i congressi, riuniti oggi i consigli di Uilm Pisa, Uil Pensionati Toscana e Uiltrasporti Toscana

Stamani si è tenuto il Consiglio territoriale Uilm Pisa al cinema Agorà di Pontedera, a cui hanno partecipato il Segretario Generale Uilm Rocco Palombella, il Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè, il Segretario Uilm Pisa, Samuele Nacci e il Coordinatore Uilm Toscana Vincenzo Renda.

“La politica di oggi manca di progettualità e di proiezione nel futuro – ha detto nel suo intervento il Segretario Fantappiè -. Basta vedere cosa è accaduto nella elezione del presidente della Repubblica, dove hanno prevalso logiche di mantenimento dello status quo. Ecco, è arrivato il momento per il sindacato di mettere sul tavolo le nostre proposte. Partendo dal lavoro, naturalmente. Serve un piano per ridare centralità al contratto a tempo indeterminato e rendere marginale la precarietà. E poi chiedere con forza più risorse per i salari. Solo attraverso una politica salariale possiamo ridare linfa ai consumi e alla produttività”.

Sempre nella stessa mattina si è svolto il Consiglio regionale Uil Pensionati Toscana in via Corcos 15, a cui ha partecipato, oltre al Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè, anche il Segretario Generale Uil Pensionati, Carmelo Barbagallo e il Segretario Generale Uil Pensionati Toscana Mario Catalini.

“Dobbiamo ripartire dal sindacato, tocca a noi progettare il futuro e garantire lavoro e categorie più deboli”, ha spiegato Fantappiè nel suo intervento.

Infine il Segretario Generale UIL Toscana ha partecipato al Consiglio regionale Uiltrasporti Toscana all’Hotel Mediterraneo a Firenze. Presente il Segretario Generale Uiltrasporti Toscana MichelePanzieri.