Home > Articoli > Scritte offensive nelle sedi CGIL, solidarietà dalla UIL Toscana: “Gesti inaccettabili, da condannare con fermezza”

“Nel giro di pochi giorni abbiamo assistito a due aggressioni alle sedi CGIL in Toscana, attacchi vili che coinvolgono tutto il sindacato e il mondo del lavoro. Massima solidarietà alla CGIL Toscana .
il nostro messaggio è chiaro: “non ci faremo intimidire da nessuno”. Queste le parole del Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè, a nome di tutta la Confederazione regionale, alla luce degli atti contro le sedi CGIL di Camucia e Montecatini nei giorni scorsi.

“Restiamo convinti che solo il dialogo, per quanto acceso, sia l’unico strumento per costruire un futuro di sviluppo sociale e creare le condizioni di lavoro migliori – spiega ancora Fantappiè – Sono inaccettabili gesti che mettono a rischio il vivere democratico”.

Firenze, 28 settembre 2022