UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Fermiamo la violenza sui bambini, firma anche tu la petizione

Fermiamo la violenza sui bambini, firma anche tu la petizione

Evitare un’altra tragica vicenda come quella accaduta al piccolo Federico (ucciso dal padre a soli 8 anni in ambito protetto all’interno dell’ASL di San Donato Milanese), e provare a dare una risposta al drammatico numero di figlicidi avvenuti in Italia dal 2009 ad oggi (515 casi).

Per questo il 13 ottobre scorso è stato presentato al Senato il Disegno di Legge 2417 a firma dei Senatori Valente, Papatheu, Rizzotti, Laforgia, Vono, Fedele, Rampi, Pittella, Giacobbe e Iori per l’introduzione di più stringenti ed adeguate garanzie della sicurezza dei minori mediante l’inserimento nel Codice civile del nuovo art. 317 ter (Provvedimenti riguardo ai figli nei casi di violenza di genere o domestica) su proposta dell’Associazione Federico nel cuore Onlus e UDI-Unione delle donne in Italia.

Anche la UIL s è fatta portavoce della richiesta di un’immediata approvazione del ddl 2417 che per fornire adeguate garanzie sulla sicurezza dei minori con l’inserimento nel Codice civile del nuovo art. 317 ter (Provvedimenti riguardo ai figli nei casi di violenza di genere o domestica).

Qui per firmare la petizione.