Home > Articoli > Elezioni RSU 2022, grande affermazione della Uil Fpl Toscana Sud Est

Elezioni RSU 2022, grande affermazione della Uil Fpl Toscana Sud Est

bandiere uil

• Si consolida primo Sindacato al Comune di Grosseto (6 membri RSU su 12)
  • Si afferma come Sindacato più votato ai Comuni di Monte Argentario, Semproniano e Campagnatico.
  • Si “conferma” secondo Sindacato nella Provincia di Grosseto;
  • “Rientra” dopo un periodo di assenza dei Comuni di Arcidosso, Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Manciano;
  • Tiene nei Comuni di Capalbio, Castel del Piano, Cinigiano, Civitella Paganico, Isola del Giglio, Orbetello, Pitigliano, Sorano, alla Camera di Commercio, ed Parco della Maremma, al COESO SdS;

“Un risultato esaltante che rafforza lo spirito identitario della Uil Fpl Toscana Sud Est, caratterizzato da forza, pacatezza, contenuti rispetto e decisione per la tutela delle condizioni del lavoro, la valorizzazione professionale dei lavoratori e la difesa dei lavoratori – è il commento di Sergio Sacchetti, Segretario Generale Uil Fpl Toscana Sud Est – Il tutto a testa alta, anche a costo, per la tutela dei lavoratori, di andare contro. E’ un percorso difficile, ma alla UILFpl è costume  “fare quadrato” ed andare avanti. Ringraziamo tutti i candidati e le candidate che   si sono spese ed il cui impegno non andrà perduto”.

Storico risultato della UilFpl anche nella Azienda Sanitaria Toscana Sud Est che passa da 6 a 7 membri in RSU.

“Questo risultato acquisisce più valore se si tiene conto che si articola in ben 3 Province (Siena Arezzo Grosseto), in un territorio così vasto che, da solo, supera a quello di metà dell’estensione della Regione Toscana – dice sempre Sacchetti – Ed accresce la rappresentanza di professioniste donne che accrescono il valore aggiunto dei nostri dirigenti. Desideriamo ringraziare i candidati e le candidate che si sono spese in questa kermesse. Il loro contributo non andrà perduto, dato che la UilFpl ha avviato la 6^ Stagione Congressuale ed ha bisogno di nuovi nuove dirigenti Sindacali. Grazie agli scrutatori, e a chi ha dato il suo contributo ad un risultato importantissimo, che non rappresenta un punto di arrivo, ma solo una nuova partenza”.

Grosseto, 8 aprile 2022