Home > Articoli > Congresso UilPA Toscana, Fantappiè: “Sui salari serve un piano programmatico per redistribuire risorse alle lavoratrici e ai lavoratori”

Oggi il Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè ha partecipato ai lavori del Congresso UilPA Toscana.

Le parole del Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè
“Sui salari serve un piano programmatico stilato dal sindacato. Non si può più temporeggiare. Redistribuire risorse nelle tasche delle lavoratrici e dei lavoratori è assolutamente prioritario. Ormai a dirlo non è solo la UIL, o il sindacato in generale, finalmente anche la parte datoriale si sta rendendo conto che è giunto il tempo di fare qualcosa in questa direzione. Ebbene, facciamolo. La UIL è disponibile a discutere da subito.
Sul PNRR dobbiamo, come sindacato, partecipare alla programmazione. Gestire le risorse sui territorio sarà una sfida fondamentale che determinerà la direzione dei prossimi anni.
Stiamo riorganizzando la UIL Toscana. Ci vorrà del tempo, ma stiamo lavorando per ricreare una struttura forte, coesa e pronta ad affrontare le sfide dei prossimi anni. Servirà l’impegno da parte di tutti – delegati, Categorie, militanti – fare sinergia dovrà essere un imperativo per tornare a essere competitivi”.

Firenze, 30 maggio 2022